Cosa è la Bottega della legalità

La Bottega della legalità  è il primo luogo nato ad Afragola per la promozione e la distribuzione  dei prodotti provenienti dai beni confiscati alle mafie. 
Nasce dalla collaborazione tra Libera Terra, Nuova Cooperazione Organizzata Comitato Don Peppe Diana.

La bottega è dedicata a Rosario Flaminio, Alberto Vallefuoco e Salvatore De Falco, vittime innocenti della criminalità organizzata, uccisi a Pomigliano d’Arco nel 1998.

Potrete trovare tanti prodotti biologici e di altissima qualità come la pasta di Gragnano, la passata di pomodoro, la mozzarella di bufala campana, tanti tipi di vino e di prodotti sott’olio. 


Inoltre, potrete trovare il pacco natalizio di Libera Terra  e il pacco alla camorra della Nuova Cooperazione Organizzata.


La bottega dei sapori e dei saperi della legalità promuove, attraverso la vendita dei prodotti, le pratiche e i valori che accompagnano le Cooperative protagoniste di una nuova economia sociale alternativa a quella criminale.


Non un mero punto vendita ma uno spazio dove poter conoscere, condividere e promuovere le storie, le pratiche e i valori che contraddistinguono questo percorso.

Seguiteci su 
  

Nessun commento:

Posta un commento